Un massaggio è un dialogo fra un corpo e le mani che lo sfiorano, tra una coscienza e un’altra, tra una conoscenza e un ascolto. E’ uno spazio sacro in cui abbandonare le proprie tensioni, dove fermare il tempo e riportarlo a se, è un ascolto libero su cio che il corpo comunica attraverso l’unico linguaggio con cui puo esprimersi, quello dei liquidi, del movimento, del respiro.
L’integrazione del massaggio riflessologico con la medicina cinese offre un approccio olistico al benessere che considera la persona nella sua totalità.
Un modo per prendersi cura di corpo, mente e spirito, favorendo un’armonia profonda e una migliore qualità della vita.
Le varie tecniche che vengono usate durante il massaggio si adeguano a quello che il corpo stesso sta comunicando, sia che si tratti un inestetismo, una contrattura, una postura o solo si abbia bisogno di una coccola, ogni parte può ricevere ciò di cui ha bisogno, da una carezza ad uno sblocco, mescolati in un unico tempo.
Attraverso il massaggio riflessologico del corpo andiamo a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre lo stress e l’ansia, alleviare i dolori muscolari e articolari, migliorare la digestione e rafforzare il sistema immunitario.
La persona esce così rigenerata, e alleggerita sia fisicamente che nell’umore.
- Riflessologia plantare
- Tensioriflessogeno
- Connettivale
- Linfodrenaggio
- I cinque tessuti
- Neuro tendino muscolare
- Viscerale
sono solo alcune delle varie tecniche che vengono utilizzate.