Il respiro
Respirare: attraverso l’aria che inspiriamo visitiamo i luoghi più profondi di noi, l’aria arriva ovunque, con più o meno consapevolezza. Con o senza volontà il respiro arriva, modella, allenta, fluisce, guarisce. Porta con sè emotività, energie, movimento, più lo lasciamo libero, più eliminiamo i blocchi che interferiscono al suo libero fluire, più può esercitare il suo compito: mantenere la massima espressività della vita dell’uomo.


Accompagnare la gravidanza
Durante il periodo della gravidanza, la madre attraverso il sangue, trasferisce nel bambino tutti gli aspetti emotivi e fisici che vive nel suo quotidiano. Vivere questo periodo con più serenità possibile, lasciando che ogni emozione abbia il suo giusto sfogo, senza paure o sensi di colpa per il giudizio altrui, aiuta il bambino ad avere un imprinting emozionale e quindi un temperamento, più vitale e genuino che lo caratterizzerà tutta la vita.
"In tutti i momenti più bui che passerai, se sei preso dalla confusione, ricordati sempre di centrarti nel cuore, respira, senti l'aria che entra e che esce, e collegati alla divinità che è in te"
Ogni bambino nasce felice, innocente, colmo di meraviglia, osservane uno mentre raccoglie conchiglie sulla spiaggia, è più felice dell’uomo più ricco del mondo! Il suo segreto è anche il mio… è che vive il momento presente!
Osho